Fitoterapia

Preparati della fitoterapia per prevenire o trattare le malattie

La fitoterapia moderna applica gli stessi principi della medicina convenzionale utilizzando però solo preparati di origine vegetale. L’Organizzazione Mondiale della Sanità chiama farmaci fitoterapici tutti i preparati che contengono principi attivi estratti solo da piante o elaborati di piante allo stato grezzo: sono a tutti gli effetti dei medicinali approvati dall’AIFA che ne ha controllato la loro efficacia e sicurezza e possono essere acquistati solo in farmacia come medicinali da banco e alcuni con l’obbligo di prescrizione da parte del medico curante. Nella Farmacia Violante di Pagani, sono disponibili medicinali fitoterapici per curare le malattie più comuni ma anche preparati naturali e integratori adatti a prevenire le malattie. Lo staff della farmacia è sempre a tua disposizione per consigliarti i prodotti più indicati alle tue necessità e a informarti sui moderni rimedi della fitoterapia.
Scopri di più

Rimedi fitoterapici e benessere psico-fisico

Un numero sempre maggiore di persone ricorre alla fitoterapia per salvaguardare il proprio benessere psico-fisico e prevenire i disturbi più comuni. Gli esperti farmacisti della Violante di Pagani, in provincia di Salerno, sapranno consigliare il trattamento terapeutico più adatto scegliendo i rimedi fitoterapici in base allo stato clinico e alla gravità della patologia in atto. Mandaci una mail per saperne di più in merito.
rimedi fitoterapici

Specialisti aggiornati e competenti

L’uso dei prodotti di fitoterapia deve avvenire con prudenza perché i loro principi attivi possono avere effetti collaterali o controindicazioni, come reazioni allergiche o interazioni dannose con altri medicinali. Non possono quindi essere assunti senza il consiglio di un esperto. Gli specialisti della Farmacia Violante a Pagani sono sempre a tua disposizione per consulenze esperte e suggerimenti personalizzati.
Rimedi fitoterapici e naturali per il tuo benessere, chiedi il consiglio dei nostri esperti
Share by: